You are hereImpresa

Impresa


L’avvicinamento di éfa al mondo dell’impresa è avvenuto alla fine degli anni '90. L'interesse dell'équipe è stato da subito quello di collegare la formazione professionale delle giovani generazioni al mondo del lavoro e ai reali bisogni delle imprese. Grazie al tutoraggio iniziale del gruppo METIS, éfa partecipa ad alcuni importanti progetti europei (come il GELAP) ed inizia ad occuparsi di formazione e selezione del personale per alcune aziende, nonché è titolare di alcuni corsi per conto di Confindustria Genova presso la facoltà di Ingegneria di Genova sulla cultura del lavoro e dell'organizzazione.

L'ipotesi è proprio quella di avvicinare i giovani in formazione professionale alle problematiche relazionali (gestione del conflitto e del potere personale) che si vivono nelle organizzazioni. In questo ambito il lavoro di éfa si basa sulla convinzione che la maggiore produttività e profitto di un'azienda sono legati strettamente ad una buona lettura dei bisogni organizzativi, ed in particolare quelli formativi.

L'intervento di éfa si è sviluppato su due fronti: la formazione nelle scuole, nelle università, nelle agenzie formative, rispetto alla cultura delle organizzazioni; la consulenza e la formazione nelle aziende rispetto alla gestione e valorizzazione delle risorse umane, in un'epoca di grandi cambiamenti che hanno modificato strategie imprenditoriali e modelli organizzativi.

 

Vedi le nostre storie di successo