CHI SIAMO
In Europa la trasformazione del Welfare sta accompagnando una sempre maggiore connessione tra profit, no profit e pubblica amministrazione, con conflitti, degenerazioni di rapporti ma anche con la mobilitazione di nuove risorse.
ÉFA, recuperando una piattaforma di valori, propone un modello di analisi e d’intervento che, superando vecchie logiche di divisione tra mondo “sociale” e mondo del profitto pone comunque al centro il concetto di cambiamento e di gestione del conflitto.
L’analisi organizzativa, l’intervento, la formazione proposti da ÉFA non costituiscono l’applicazione ordinaria di un “manuale d’istruzioni”, questo per evitare l’attivazione di falsi processi di mutazione: la persona assimila senza metabolizzare, la struttura non opera reali cambiamenti e in ultimo non si percorre la strada dell’autonomia.
Nell’autentico cambiamento risulta fondante il conflitto inteso come scontro tra vecchie e nuove convinzioni e strategie, tra situazioni differenti, fra modelli diversi. Per questo ÉFA riconosce ed utilizza il conflitto come risorsa positiva ed essenziale per una maggiore ricchezza, dinamismo ed autenticità del lavoro.
Il nostro team
Mario BozzoCosta
Fondatore con Francesco Ferrari di EFA, formatore e consulente su formazione e progettazione con vasta esperienza nell’ambito del servizio civile.
Fondatore e presidente di EFA, formatore e consulente per la progettazione, in particolare in ambito europeo.
ESPERTI CHE COLLABORANO CON EFA
Esperta di ricerca sociale, della valutazione, della progettazione e programmazione nelle politiche attive del lavoro.
Psicologo e psicoterapeuta, esperto selezionatore.
Consulente in Rendicontazione progetti e gestione amministrativa, esperta in progettazione europea
Giornalista, formatore e consulente esperto di servizio civile, ha creato e coordina esseciblog.it.